Offriamo tutta l'assistenza necessaria
in merito all'informativa sulla privacy e
alla gestione dei consensi raccolti

L'informativa privacy e la raccolta del consenso

Ogni qualvolta si rende necessario raccogliere dei dati da un cliente o utente per l'esecuzione di una qualsiasi azione o attività è obbligatorio dare preventivamente, tutta una serie di informazioni inerenti la gestione dei dati che si andranno a raccogliere. É quindi necessario che il titolare dei dati abbia compreso tali informazioni prima di procedere con la raccolta. L'insieme delle informazioni da comunicare al titolare dei dati viene detta informativa privacy. La comprensione da parte del titolare dei dati delle informazioni sulla raccolta e trattamento, viene espressa attraverso l'esplicito consenso all'informativa. Ogni organizzazione sia aziendale, che pubblica, che sociale (che per loro natura entrano in contatto con terzi e raccolgo i loro dati) devono redigere l'informativa, devono raccogliere il consenso al trattamento e devono archiviare tale consenso.

Servizi per l'informativa sulla privacy

Affianchiamo organizzazioni aziendali, pubbliche e sociali nella redazione e stesura dell'informativa sulla privacy, in conformità alla vigente normativa privacy. Forniamo l'assistenza per l'introduzione e gestione dell'informativa all'interno dei processi organizzativi. Indichiamo i momenti di utilizzo e di divulgazione della stessa.

Assistenza per la raccolta del consenso privacy

Introduciamo all'interno dell'organizzazione, il sistema informativa - consenso come processo basilare e fondamentale per tutte le altre attività. Definiamo le migliori modalità di raccolta del consenso. Istruiamo incaricati e preposti alla corretta raccolta del consenso dell'informativa privacy. Sviluppiamo sistemi appropriati di archiviazione e conservazione del consenso.

Info e preventivi per l'informativa e il consenso

Se sei interessato ai nostri servizi relativi l'informativa privacy e la gestione dei consensi raccolti e vorresti avere maggiori informazioni o conoscere i prezzi dei nostri servizi, contatta un nostro consulente al numero verde indicato o compila il form presente nella pagina

Siamo presenti in tutta Italia, pronti ad affiancare imprenditori e organizzazioni che necessitano di assistenza per l'adeguamento alle norme sulla privacy.

Ci trovi a Roma, Milano, Napoli, Palermo, Bari, Bologna, Caserta, Catania, Catanzaro, Cosenza, Firenze, Genova, Latina, Lamezia TermeMessina, Potenza, Reggio Calabria, Salerno, Taranto, Torino, Venezia, Verona

Il quadro normativo relativo la privacy ha subito notevoli mutazioni, con nuovi e diversi adempimenti e livelli di conformità. Il D. Lgs. 196/2003 è sostituito dal 25 maggio 2018, dal nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy - GDPR -. Con Privacy Consulting avrete però la sicurezza di accedere a servizi e consulenze pienamente conformi alle ultime novità normative in ambito privacy

Privacy Consulting è la divisone di consulenti pronti a rispondere alle esigenze imprenditoriali in ambito privacy, nata dall'esperienza pluriennale della AL Business srl, società di consulenza e servizi aziendali.

Copyright © 2019 AL Business srl P. IVA 03383330796. Tutti i diritti riservati. Privacy & Cookies