Servizi sul DPIA di
consulenza, redazione e tenuta per una
piena conformità ed esenzione da sanzioni

Ruolo del DPIA nella privacy

Il nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy ha introdotto, in capo al titolare del trattamento, l'obbligo (al verificarsi di casistiche specifiche) della redazione e tenuta del DPIA - Data Protection Impact Assessment. Si tratta di un documento relativo la valutazione di impatto sulla protezione dei dati. Nello specifico, è lo strumento di descrizione dei trattamenti dei dati (individuando i flussi di dati e le strutture coinvolte), delle finalità dei trattamenti, della valutazione della proporzionalità e necessità dei trattamenti attuati, dell'analisi dei rischi e dei correttivi.

Consulenza sul DPIA

Privacy Consulting affianca qualsiasi realtà aziendale e titolari del trattamento dei dati nel valutare l’obbligatorietà o meno della stesura e tenuta del DPIA. I nostri consulenti, in modo veloce e preciso, individueranno la tipologia di dati trattati, le procedure di trattamento e altri fattori, effettuando una analisi dei rischi insiti nei trattamenti attuati e stabilendo la necessità o meno del DPIA. La nostra preparazione ci permette di garantire l’esenzione da qualsiasi sanzione in tema di DPIA e dispendio di risorse monetarie in adeguamenti non dovuti!

Redazione del DPIA

Definita l’obbligatorietà della tenuta del DPIA, i nostri consulenti definiranno soluzioni di sicurezza e piani di miglioramento da attuare sui processi di trattamento dei dati, con lo scopo di eliminare o mitigare i rischi relativi la privacy. Tutte queste attività di descrizione, valutazione e miglioramento saranno registrati e documentati attraverso la redazione del DPIA. Con Privacy Consulting si avrà la sicurezza di disporre di un DPIA completamente conforme alla normativa attualmente in vigore sulla privacy e di non incorrere in nessuna forma di sanzione.

Tenuta del DPIA

La nostra assistenza sul DPIA va oltre la stesura dello stesso. I nostri consulenti seguono costantemente l’azienda richiedente, provvedendo all’aggiornamento del DPIA nel caso di modifica dei livelli di rischio relativi la privacy, di introduzioni di nuovi trattamenti o di modifica dei trattamenti già in essere.

Info e Preventivi sul DPIA

Per maggiori informazioni sul DPIA in relazione ad una specifica azienda, sui costi della sua redazione, non esitare a contattare un nostro consulente al numero verde gratuito indicato o compilando il form di contatto presente nella pagina

Siamo presenti in tutta Italia, pronti ad affiancare imprenditori e organizzazioni che necessitano di assistenza per l'adeguamento alle norme sulla privacy.

Ci trovi a Roma, Milano, Napoli, Palermo, Bari, Bologna, Caserta, Catania, Catanzaro, Cosenza, Firenze, Genova, Latina, Lamezia TermeMessina, Potenza, Reggio Calabria, Salerno, Taranto, Torino, Venezia, Verona

Il quadro normativo relativo la privacy ha subito notevoli mutazioni, con nuovi e diversi adempimenti e livelli di conformità. Il D. Lgs. 196/2003 è sostituito dal 25 maggio 2018, dal nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy - GDPR -. Con Privacy Consulting avrete però la sicurezza di accedere a servizi e consulenze pienamente conformi alle ultime novità normative in ambito privacy

Privacy Consulting è la divisone di consulenti pronti a rispondere alle esigenze imprenditoriali in ambito privacy, nata dall'esperienza pluriennale della AL Business srl, società di consulenza e servizi aziendali.

Copyright © 2019 AL Business srl P. IVA 03383330796. Tutti i diritti riservati. Privacy & Cookies