Un professionista formato e abilitato
pronto ad assumere esternamente il ruolo di DPO
all'interno di qualsiasi azienda e organizzazione

Chi è e cosa fa il DPO

Il DPO - Responsabile della Protezione dei Dati - è la figura che verifica e controlla che i processi di trattamento dei dati vengano effettuati in modo conforme alla normativa e non vadano a danneggiare diritti e prerogative riconosciute al titolare del dato sensibile stesso. Si tratta di una figura che il nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy ha reso obbligatorio all'interno delle aziende, delle pubbliche amministrazioni e di ogni altra organizzazione che entra in possesso di dati sensibili.

Il DPO esterno all'azienda

Per rispondere all'obbligo di avere in azienda il Responsabile della Protezione dei Dati - DPO - si hanno due possibilità: formare una figura interna all'azienda, in modo tale da poter assumere il ruolo di DPO oppure, incaricare un professionista esterno ad assumere il ruolo. Privacy Consulting mette a disposizioni di aziende e pubbliche amministrazioni professionisti già formati e costantemente aggiornati abilitati ad assumere il ruolo di DPO, indipendentemente da dimensioni e attività svolta dall'organizzazione. In questo modo, l'azienda si libera dal pensiero del DPO e nello stesso tempo, è sicura di rispettare pienamente la normativa in vigore in materia di privacy.

Info e preventivo per il DPO esterno con Privacy Consulting

Per avere maggiori informazioni e conoscere i prezzi per nominare un DPO della Privacy Consulting, non esitare a contattarci tramite il numero verde gratuito o compilando il form di contatto presente nella pagina.

Siamo presenti in tutta Italia, pronti ad affiancare imprenditori e organizzazioni che necessitano di assistenza per l'adeguamento alle norme sulla privacy.

Ci trovi a Roma, Milano, Napoli, Palermo, Bari, Bologna, Caserta, Catania, Catanzaro, Cosenza, Firenze, Genova, Latina, Lamezia TermeMessina, Potenza, Reggio Calabria, Salerno, Taranto, Torino, Venezia, Verona

Il quadro normativo relativo la privacy ha subito notevoli mutazioni, con nuovi e diversi adempimenti e livelli di conformità. Il D. Lgs. 196/2003 è sostituito dal 25 maggio 2018, dal nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy - GDPR -. Con Privacy Consulting avrete però la sicurezza di accedere a servizi e consulenze pienamente conformi alle ultime novità normative in ambito privacy

Privacy Consulting è la divisone di consulenti pronti a rispondere alle esigenze imprenditoriali in ambito privacy, nata dall'esperienza pluriennale della AL Business srl, società di consulenza e servizi aziendali.

Copyright © 2019 AL Business srl P. IVA 03383330796. Tutti i diritti riservati. Privacy & Cookies